Seguici:

Soluzioni Software

Home Soluzioni Software

Quick Contact

Vuoi testare Amalthea?

Per accedere alla Demo, contatta i nostri operatori.

info@athenacs.it
0984 1864550

Amalthea: la soluzione software per la gestione del Codice della Strada

Amalthea è il sistema di gestione delle infrazioni al Codice della Strada di Athena srl.

I servizi di gestione offerti consentono di intraprendere, seguire e portare a compimento tutto l’iter procedurale conseguente alle sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada.

Tutte le funzionalità sono rese disponibili in ambiente web da qualsiasi dispositivo dotato di connessione ad Internet, senza la necessità di moduli o software aggiuntivi.

SEMPLICE

Interfacce intuitive, funzioni chiare e dirette.

RAPIDO

La gestione delle infrazioni non è mai stata così veloce.

PERSONALIZZABILE

Modelliamo il sistema per tutte le tue esigenze

HELP

Assistenza e supporto tramite help desk e sistema ticketing

Integrabilità totale

Il punto di forza del sistema è la completa integrabilità con i sistemi di rilevazione a disposizione attualmente sul mercato.

La metodologia di sviluppo “per plugin” rende possibile la definizione di una qualsiasi procedura di importazione in pochissimo tempo.

Intuitiva e ``collaborativa``

L’interfaccia di accertamento semplice ed intuitiva consente di lavorare in piena autonomia, sin da subito, grandi quantità di infrazioni con pochi semplici passaggi, supportati da un modulo di controllo che in maniera automatica e costante, monitora lo stato delle infrazioni segnalando in tempo reale eventuali anomalie.

Un sistema di controllo e verifica monitora tutte le operazioni dell’utente e automatizza quei passaggi che tipicamente determinano un significativo impiego di tempo e risorse da parte degli Uffici preposti allo svolgimento delle attività di accertamento e contestazione delle violazioni al Codice della Strada.

Tutto sotto controllo

L’utilizzo di sistemi di menu a scomparsa e l’attenta organizzazione dei componenti delle interfacce grafiche mette l’utente in condizione di avere tutte le informazioni importanti per un verbale a disposizione senza dover compiere numerose operazioni di switch da una finestra all’altra. Dalla pagina di consultazione è, inoltre, sempre possibile reperire tutta la documentazione di ogni singolo verbale, sia essa prodotta dal sistema o allegata dagli utenti.

Un potente strumento di data entry facilita le operazioni di registrazione dei dati di notifica, di patenti, di ricorsi e pagamenti. Amalthea suddivide il carico di lavoro in lotti assegnabili agli operatori da parte di un supervisore: tale aspetto fornisce, da una parte, uno strumento di monitoraggio delle attività del personale addetto al data entry, dall’altro di monitorare lo stato delle pratiche di ogni singolo verbale.

Personalizzabile

La natura intrinsecamente e volutamente “aperta” di Amalthea rende possibile la definizione di plugin anche personalizzati, modellati interamente sulle necessità del cliente.

La customizzabilità del sistema consente, inoltre, di definire propri modelli di stampa, reportistica e documentazione anche in piena autonomia.

E’ altresì possibile definire delle procedure e dei plugin di stampa e di esportazione dei documenti per l’eventuale riutilizzo in sistemi esterni.

Verbali verso l'estero? No problem!

Uno degli aspetti più importanti del sistema Amalthea è la gestione integrata dei verbali da notificare all’Estero.

Un apposito modulo consente di effettuare una visura dei veicoli con targa straniera, la generazione del verbale in lingua e, ove previsto, della lettera di informazione (in conformità alla vigente normativa europea in materia di notificazione dei verbali per violazioni al CdS).

La logica implementativa adottata consente all’utente di gestire i verbali all’estero in maniera analoga a quella prevista dalla procedura italiana, demandando al sistema la gestione delle logiche complesse che stanno dietro la notificazione di un verbale al di fuori del territorio nazionale.

Report e Statistiche

Un’importante sezione è riservata alla produzione di report e statistiche: con pochi semplici click è possibile produrre reportistiche complete e dettagliate, ovviamente customizzabili in funzione delle particolari esigenze del cliente.