Codice Etico

La reputazione costruita dall'azienda si basa anche sul rispetto di standard etici definiti da leggi, regolamenti e codici di condotta nell’attività quotidiana di tutte le sue società.

Sin dal 2013 l'Amministrazione di Athena srl ha approvato, come componente integrante del Modello di organizzazione di gestione e di controllo, un primo Codice etico destinato ad amministratori, dipendenti e collaboratori della società. I principi etici da osservare sono focalizzati sugli ambiti dei rapporti di lavoro all’interno della Società e dei rapporti con istituzioni e funzionari pubblici, richiamando in modo molto sintetico principi in tema di relazioni d’affari, concorrenza, fornitori e salute, sicurezza e ambiente.

Il Codice etico indica dunque il complesso dei principi e delle linee di comportamento a cui devono attenersi gli amministratori, i dipendenti e i collaboratori di Athena nell’ambito delle rispettive funzioni e attività lavorative.

I principi del Codice etico costituiscono specificazioni esemplificative degli obblighi generali di diligenza, correttezza e lealtà che devono qualificare le attività svolte e il comportamento nell’ambiente di lavoro riferibile ad Athena srl.

Le disposizioni indicate sono da considerarsi parte integrante dei contratti stipulati con Athena con i propri collaboratori, la cui violazione costituisce inadempimento contrattuale con ogni conseguenza di legge in ordine a sanzioni amministrative e, ove necessario, anche alla risoluzione del contratto o dell’incarico e all’eventuale risarcimento dei danni.

risorsa-3.png
Impegno, costanza, professionalità e serietà. In ciò che facciamo ci mettiamo il cuore.
© 2020, Athena srl

Company

Search